Via Zara, 6 - 84124 Salerno - Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834 - e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it

CISL SCUOLA SALERNO
Via Zara, 6 - 84124 Salerno
Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834
e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it

www.cislscuolasalerno.it​

image-254

facebook
logo-fsur-.jpeg

Informativa Iscritti

Informativa Essenziale Terzi

Informativa Completa Terzi

Informativa Visitatori

RICORSI

Sezione contenziosi

tw-12

RICORSO AVVERSO LA MANCATA AMMISSIONE ALLA PROVA SCRITTA  CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO FINALIZZATO AL RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI NEI RUOLI REGIONALI DI CUI AL DECRETO MINISTERIALE N. 194 DEL 13 OTTOBRE 2022

All’indomani della prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico, bandito con decreto dipartimentale 18/12/2023 svoltasi lo scorso 23 maggio, sono emerse diverse criticità, dopo gli opportuni approfondimenti da parte dei nostri legali, si è deciso di avviare il ricorso innanzi al Tar Lazio avverso la mancata ammissione alla prova scritta per gli iscritti o per chi si iscrive alla CISL SCUOLA SALERNO. Nello specifico si propone un ricorso collettivo riservato a tutti coloro i quali abbiano conseguito alla prova preselettiva la votazione minima di almeno 30 punti, con il quale sarà censurata la procedura per le criticità di carattere generale che l’hanno caratterizzata (quadri di riferimento pubblicati solo 36 ore prima della prova, mancanza di un archivio dei quesiti, disomogeneità a livello nazionale dei punteggi minimi per accedere alla prova scritta.

 

Per aderire al ricorso collettivo occorre compilare il sottostante modulo di pre-adesione: 

 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe9AbAWzzJqh_KBSxv4uNS7goUEAf83IJEne1itlrCJX6f0Uw/viewform?usp=sf_link

 

Costo di adesione al ricorso collettivo: euro 100,00 (il costo del contributo unificato sarà suddiviso tra tutti i ricorrenti) entro e non oltre il 25 giugno 2024.

 

Successivamente all’adesione formulata attraverso la compilazione del modulo dati sopra riportato, dovrà essere inviato alla mail cislscuolasalerno@gmail.com copia della domanda e copia del report dell’esito dei test o dichiarazione personale sul punteggio ottenuto.

 

Successive istruzioni saranno inviate per il pagamento del contributo di euro 100,00 per la proposizione del ricorso al Tar Lazio e per coloro che devono regolarizzare l’iscrizione alla Cisl Scuola Salerno.

RICORSO PER IL PERSONALE DOCENTE A TEMPO DETERMINATO RICONOSCIMENTO BONUS DOCENTI

12/04/2022

Con la recentissima sentenza 1842/2020, il Consiglio di Stato ha riconosciuto anche ai docenti a tempo determinato il diritto a percepire la “Carta Docente“, la cui corresponsione ad oggi è riservata al solo personale docente con contratto a tempo indeterminato.

La pronuncia del Consiglio di Stato, però, non estende in automatico i propri effetti “erga omnes”, ma solo per il caso giudicato (i docenti incaricati di religione cattolica).

I DOCENTI A T.D., pertanto, per aver riconosciuto il bonus Carta del Docente, devono attivare ricorso individuale innanzi al Giudice del Lavoro.

La Cisl Scuola Saerno in collaborazione con l'Ufficio Legale della Cisl Scuola Nazionale, alla luce di tale sentenza, avvia l’iniziativa rivolta al PERSONALE DOCENTE CON CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO (COMPRESI I DOCENTI DI RELIGIONE A T.D.) al fine di ottenere la CARTA ELETTRONICA PER L’AGGIORNAMENTO E LA FORMAZIONE DEL DOCENTE DI 500 EURO ANNUI da parte del Ministero dell’Istruzione.