images/logo.png
Home   |   Novità  |   Mappa del Sito  |   Le nostre Sedi  |   Contattaci  |   Login  |  
Logo dell'Cisl Scuola Salerno

Menu

I diritti sindacali
Area A.T.A.
Area Iscritti
Cerca nel Sito
Google
Convenzioni

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS!

Link Utili

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ufficio scolastico regionale per la Campania

Ambito Territoriale Provinciale di Salerno - Ufficio XV

IMMISSIONI IN RUOLO

Il MIUR ha emanato in data odierna le note 7955 (con il relativo allegato) e 7957 - rispettivamente per il personale docente e per il personale ATA - con le quali detta le disposizioni per le assunzioni a tempo indeterminato per l'a.s. 2014/15. L'amministrazione, a seguito degli incontri della mattinata, ha recepito nei testi alcune delle osservazioni avanzate dalle Organizzazioni Sindacali.

La Cisl Scuola ha richiesto un’integrazione del contingente delle assunzioni che tenga conto dei posti aggiuntivi derivanti dal maggior turn over conseguente alla revoca dei trattenimenti in servizio disposta con la nota 2507 del 28.7.2014 (pubblicata in attuazione di quanto disposto dall'art. 1 del recente decreto-legge 90/2014). Il MIUR si è riservato una riflessione in merito.

Personale docente
•È confermata la ripartizione dei posti al 50% tra le vigenti graduatorie concorsuali e ad esaurimento, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle GaE negli anni precedenti.
•È previsto lo scorrimento delle graduatorie degli idonei del concorso 2012 qualora i vincitori siano in numero inferiore rispetto al 50% dei posti assegnati al concorso (DM 356/2014).
•È estesa anche agli aspiranti inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 la possibilità di inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno qualora abbiano acquisito il titolo di specializzazione successivamente ai termini previsti dal bando.
•È precisato che le assunzioni in ruolo dovranno essere disposte entro il 1° settembre 2014 in quanto il 31 agosto è giorno festivo.
•Sono state esplicitate con maggiore chiarezza le condizioni che consentono nello stesso anno scolastico di accettare successive proposte di assunzione per altro insegnamento o tipologia di posto (comune/sostegno) nella stessa provincia o in altra provincia anche per lo stesso insegnamento.

Personale ATA
•Sono stati previsti posti anche per le assunzioni di DSGA inseriti nelle graduatorie per responsabile amministrativo o coordinatore amministrativo non esaurite o per sanare eventuali contenziosi in essere.
•Qualora il contingente assegnato su di un profilo professionale risulti eccedente rispetto agli aspiranti, dovranno essere effettuate compensazioni sugli altri profili. Ciò al fine di assicurare il totale delle assunzioni autorizzate

Contingenti nomine docenti e educativi 2014 - prospetto aliquote DM

Calcolo contingente nomine ATA 2014_15 - DM

Sintesi ATA

nota_7955_7ago_14 Trasmissione Immissioni in ruolo docenti

nota_7955_all_7ago_14 Istruzioni Operative docenti Allegato A

nota_7957_7ago_14 Trasmissione Immissioni in ruolo ATA

 

Convocati i docenti di scuola primaria sostegno per merito SERGIO IMMACOLATA posizione n. 8 punti 171 e TODESCA MARIA posizione n. 9 punti 167

Personale docente - Decreto rettifica ridistribuzione posti per incarichi a tempo indeterminato A.S. 2013 - 2014 dell'Ufficio Scolastico Territoriale

link ripartizione

Personale docente - Decreto ridistribuzione posti per incarichi a tempo indeterminato A.S. 2013 - 2014 dell'Ufficio Scolastico Territoriale

link ripartizione

Ecco la nostra ipotesi sulle immissioni in ruolo di sostegno nella provincia di SALERNO

Ipotesi

Nota ripartizione nomine giuridiche aggiuntive sostegno A.S. 2013/14 Campania

Nota USR Campania

 

 

 

 

 

 

Cisl Scuola Salerno
Via Michele Conforti, 4 - 84124 Salerno
Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834
e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it- URL http://www.cislscuolasalerno.it
--------------------------------------------------

web master Vincenzo Pastore e mail: vincenzo.pastore@cisl.it