images/logo.png
Home   |   Novità  |   Mappa del Sito  |   Le nostre Sedi  |   Contattaci  |   Login  |  
Logo dell'Cisl Scuola Salerno

Menu

I diritti sindacali
Area A.T.A.
Area Iscritti
Cerca nel Sito
Google
Convenzioni

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS!

Link Utili

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ufficio scolastico regionale per la Campania

Ambito Territoriale Provinciale di Salerno - Ufficio XV

PRECARI

CONCORSO ORDINARIO: RICORSI AL TAR LAZIO

La Cisl Scuola Salerno, a seguito di consultazione con l'Ufficio Legale Nazionale che ha individuato diversi profili di illegittimità presenti nel testo del bando, ritene di promuovere ricorsi collettivi per le seguenti casistiche:

• personale in possesso di diploma sperimentale ad indirizzo linguistico conseguito presso istituti magistrali che ha superato complessivamente 36 mesi di servizio (i 36 mesi si considerano come mesi effettivi o come almeno 1081 giorni di servizio)

• personale di ruolo abilitato

• precari con 36 mesi di servizio che non hanno potuto usufruire di percorsi abilitanti specifici

• personale che sta frequentando il percorso abilitante che non si conclude entro il 30 marzo

Il costo dei singoli ricorsi è fissato in € 120,00 per i non iscritti alla Cisl Scuola e in € 80,00 per gli iscritti alla Cisl Scuola con delega Tesoro o con tessera forfettaria rinnovata entro gennaio 2016.

I ricorsi saranno attivati solo in presenza di un congruo numero di adesioni e saranno presentati al TAR del Lazio, curati direttamente dall'Ufficio Legale Nazionale della Cisl Scuola ed avranno forma collettiva.

Per le adesioni si prega di contattare al più presto la sede della Segreteria Territoriale di Salerno.

Avviso sul contenzioso per la stabilizzazione del personale precario della scuola

DM 717 aggiornamento delle graduatorie d'istituto di terza fascia per il triennio 2014-2017 INCLUSIONE SEDI SCADENZA 5 NOVEMBRE 2014

LA PROCEDURA DI INCLUSIONE E CONFERMA 3^ FASCIA ATA E’ UN SERVIZIO CHE QUESTA STRUTTURA FORNISCE SOLO AGLI ISCRITTI CISL SCUOLA AL 31 AGOSTO 2014
PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 089/252296.
A CAUSA DELLA DECURTAZIONE DEI DISTACCHI SINDACALI OPERATA DAL GOVERNO NON ABBIAMO PERSONALE SUFFICIENTE PER POTER ASSICURARE A TUTTI IL SERVIZIO. GLI ISCRITTI FP FILCA FIM CISL UNIVERSITA' FISCAT CISL CAF POSSONO RIVOLGERSI ALLE LORO RISPETTIVE STRUTTURE DOVE TROVERANNO OPERATORI FORMATI DALLA CISL SCUOLA.

LA SEGRETERIA

Allegati:

Allegato A - DM 716_2014 (Tabella valutazione titoli).pdf

Allegato B - TITOLI DI PREFERENZA.pdf

Allegato C - TITOLI ACCESSO LABORATORI ASSISTENTI TECNICI.xls

Allegato D1 - Modello inserimento.pdf

Allegato D2 - Modello conferma.pdf

Allegato D3 - Scelta delle sedi.pdf

Allegato D4 - Depennamento.pdf

Allegato H alla O.M. 91_2004.pdf

D.M. 717_2014- Bando Gd ATA.pdf

 

Personale docente - Inserimento sedi modello B

Graduatorie di istituto: il “Mod. B” via web dal 4 luglio al 4 agosto

Il MIUR ha emanato la nota 1692 del 26.62014 con la quale sono fissati dal 4 luglio al 4 agosto 2014 (ore 14) i termini per la presentazione del “Modello B” per la scelta - da parte del personale docente - delle scuole di inserimento nelle graduatorie di istituto per il triennio 2014/2016. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”.

Il “Modello B” deve essere presentato:
•dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che hanno confermato l’iscrizione per il triennio 2014/2016 (per l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto)
•dagli aspiranti che entro lo scorso 23 giugno hanno presentato il modello A1 e/o A2 e/o A2bis ad una istituzione scolastica (per l’inserimento nella seconda e/o terza fascia delle graduatorie di istituto)

La compilazione e l’invio del modello deve essere effettuata accedendo, previa registrazione, alla sezione “Istanze On Line” presente sul sito internet del MIUR. Gli aspiranti già registrati, anche se per procedimenti diversi, devono utilizzare le credenziali di accesso possedute (“username” e “password” per l’accesso e “codice personale” per l’inoltro).

Si ricorda che
•in base a quanto previsto dall’art. 7, lett. B) del DM 353/2014 il “Modello B” dovrà essere indirizzato alla stessa scuola (da indicare come prima preferenza) a cui sono stati trasmessi i modelli A1 e/o A2 e/o A2bis. Gli aspiranti che saranno inseriti esclusivamente nella prima fascia, invece, potranno scegliere una qualsiasi scuola della provincia richiesta
•coloro che non presenteranno il “Modello B” non saranno inseriti nelle graduatorie di istituto. Agli aspiranti attualmente inclusi il sistema proporrà le attuali scuole di inserimento (se ancora esistenti) che potranno essere confermate, cancellate e/o integrate

La nota 1692 precisa che in occasione della procedura il MIUR ha previsto uno specifico numero verde di supporto (800 844 999) per le risposte dirette ad eventuali quesiti o dubbi da parte degli aspiranti. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì (8.00-18.30) a partire dal 4 luglio e per tutto il periodo di apertura delle funzioni.

Il fac-simile del “Modello B” - contenente le note e le indicazioni per la sua compilazione - è stato già divulgato dall’Amministrazione come allegato al decreto 353/2014.

nota_1692_26giu_14

FacSimile_Mod_B

Per la consulenza sulla compilazione del Modello B si ricorda di prenotarsi presso le nostre sedi, naturalmente il servizio è offerto esclusivamente agli iscritti Cisl Scuola


Comunichiamo che per le vie brevi abbiamo appreso che sarà probabilmente fissata al 3 luglio la data di inizio della presentazione on line del modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche per l'inserimento nelle graduatorie di istituto.

Personale docente - Inserimento con riserva nelle graduatorie di Istituto di Seconda Fascia

Il MIUR ha emanato il decreto 375, firmato oggi dal Ministro, che permette l’iscrizione - con riserva - nella seconda fascia delle graduatorie di istituto a coloro che si abiliteranno all’insegnamento (Scienze della formazione primaria ovvero PAS) o si specializzeranno sul sostegno entro il prossimo 31 luglio, ma dopo il 23 giugno, termine ultimo di presentazione delle domande. Non appena conseguito il titolo, dovrà essere comunicato all’istituzione scolastica destinataria della domanda l’avvenuto conseguimento dell’abilitazione.

Poiché tale richiesta è priva di effetti fino allo scioglimento della riserva, gli interessati a detta domanda con riserva, devono comunque presentare - per gli insegnamenti desiderati e al fine di poter ottenere l’inclusione in terza fascia - i relativi modelli A/2 e A/2 bis, ferma restando l’unicità di presentazione del modello B.

La Cisl Scuola esprime soddisfazione per l’emanazione di un provvedimento che finalmente “attenziona” e considera le giuste esigenze di questo personale precario. La Cisl Scuola, infatti, aveva avanzato da subito, nelle scorse settimane, una formale richiesta in tal senso all’Amministrazione.

Si rasserena così il clima di forte tensione che i precari stavano vivendo “stretti” dalle due scadenze: la prossima conclusione del proprio percorso di abilitazione e la scadenza di presentazione della domanda di iscrizione alle graduatorie di istituto.

Decreto Ministeriale

Personale docente - Aggiornamento Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza Fascia

Bando Aggiornamento Graduatorie di Istituto

Elenco allegati al Bando

Allegati e modelli

Personale docente - I docenti in possesso del Diploma di Istituto Magistrale entro l'A.S. 2001/2002 possono accedere alla seconda fascia di istituto

 

 

 

Cisl Scuola Salerno
Via Michele Conforti, 4 - 84124 Salerno
Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834
e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it- URL http://www.cislscuolasalerno.it
--------------------------------------------------

web master Vincenzo Pastore e mail: vincenzo.pastore@cisl.it